CCM
Guadagnare Salute

Epidemiologia e prevenzione delle malattie cerebro e cardiovascolari

CCM

Formazione ed eventi

Montalbano Jonico (MT), 10 e 17 novembre 2007

Nei giorni 10 e 17 novembre 2007 si è svolto a Montalbano Jonico (MT) il corso per i medici di medicina generale, modulo 1 e modulo 2, sull’uso e applicazione della carta del rischio cardiovascolare.

Il programma del percorso formativo è stato organizzato da Francesco Locuratolo, dirigente responsabile del servizio Igiene pubblica del dipartimento Sanità della Regione Basilicata.

Per il modulo 1 l’unico formatore è stato Gennaro Grieco, medico di medicina generale della SNAMID che aveva partecipato al corso per formatori tenutosi a S. Alessio Siculo (ME) nei giorni 3–5 novembre 2006.

Per il modulo 2 i formatori, che avevano partecipato al corso tenutosi a Potenza nei giorni 8-11 gennaio 2007, sono stati Antonio Barone e Antonio Santangelo.

Per il CNESPS erano presenti Simona Giampaoli (modulo 1) e Luigi Palmieri (modulo 2).

Durante le due giornate di corso hanno partecipato 38 medici di medicina generale, che hanno seguito il modulo 1 e il modulo 2 del corso di formazione e ai quali è stato distribuito il Manuale sull’uso e applicazione della carta del rischio cardiovascolare.

 

 

Montalbano Jonico (MT), 10 e 17 novembre 2007: gruppo di lavoro

 

Formatori

Antonio Barone, Gennaro Grieco, Antonio Santangelo.

 

Partecipanti

Antonio Agneta, Giovanni Aiello, Rocco Belmonte, Roberto Cammarota, Maria Giuseppina Cospito, Aldo Michele D’Addurno, Maria M. De Biase, Domenica Defina, Domenico De Marco, Margherita Di Gilio, Margherita Di Ruggiero, Vito Anio Di Trani, Giovanni Donadio, Antonio Rocco Dragoletti, Nicola Esposito, Francesco Nino Ferrara, Leonardo Labanca, Mario Labanca, Elio Tullio Lardo, Pasquale Lattante, Rita Maiorana, Francesco Mandile, Filomena Marchese, Leonardo Marchese, Filippo Mele, Giuseppe Mele, Annunziata Oriolo, Maristella Orofino, Maria Antonia Passarelli, Laura Domenica Rizzo, Antonio Sarandria, Luigina Santomassimo, Giuseppe Schirosa, Rocco Fabio Massimo Truncellito, Giuseppe Valicenti, Antonio Vasti, Francesco Veneziano, Carla Zuccarella.

 

© Istituto Superiore di Sanita (ISS)