CCM
Guadagnare Salute

Epidemiologia e prevenzione delle malattie cerebro e cardiovascolari

CCM

Formazione ed eventi

S. Alessio Siculo (ME), 3-5 novembre 2006

Nei giorni 3-5 novembre 2006 si è svolto a S. Alessio Siculo (ME) il corso sull’uso e applicazione della carta del rischio cardiovascolare. Il corso rientra nelle attività concordate con l’Unità Operativa n. 4 – SNAMID del Progetto Cuore; è stato condotto secondo lo schema del Piano di Formazione Nazionale.

Per la Società nazionale di aggiornamento per il medico di medicina generale (SNAMID) hanno partecipato, collaborando all’attività organizzativa del corso, Virginio Bosisio, Roberto Stella e Alfredo Cuffari, rispettivamente presidente della Scuola di formazione nazionale, direttore della Scuola di formazione nazionale e direttore del Centro studi nazionale della SNAMID. Per il Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute  ha partecipato Simona Giampaoli.

Il corso ha visto la partecipazione di 20 Medici di Medicina Generale della SNAMID, 12 dei quali hanno partecipato al corso per formatori. Dei 20 medici presenti, due operano in Emilia Romagna, gli altri nelle regioni del Centro e del Sud Italia (Lazio, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia).

 

foto

S. Alessio Siculo (ME), 3 – 5 novembre 2006: gruppo di lavoro

 

Medici che hanno partecipato al corso

 

Formatori:

Nicola D’Addario

Maurizio D’Urso

Sauro Fantinelli

Angelo Garufi

Gennaro Greco

Maurizio Marchionne

Luigi Orlando

Gianfranca Ricci Maccarini

Matteo Rispoli

Alfonso Sauro

Enzo Selvaggio

Carlo Trabucchi

 

Partecipanti:

Matteo Grasso

Angelo Li Destri

Giuseppe Maugeri

Aldo Milone

Mario Ugo Mirabella

Giuseppe Nicotra

Francesco Pecora

Federico Vancheri

 

© Istituto Superiore di Sanita (ISS)