CCM
Guadagnare Salute

Epidemiologia e prevenzione delle malattie cerebro e cardiovascolari

CCM

Formazione ed eventi

Potenza, 8-11 gennaio 2007

Nei giorni 8- 11 gennaio 2007 si sono svolte a Potenza le quattro giornate del corso sull’uso e applicazione della carta del rischio cardiovascolare.

Il percorso formativo è stato organizzato da Francesco Locuratolo, dirigente responsabile del Servizio igiene pubblica del Dipartimento sanità della regione Basilicata e da Gabriella Cauzillo, referente regionale del Progetto formazione e dirigente dell’Ufficio politiche della prevenzione, igiene e sanità pubblica e medicina del lavoro della regione Basilicata.

Del Centro Nazionale di Epidemiologia Sorveglianza e Promozione della Salute hanno partecipato Simona Giampaoli, Luigi Palmieri e Francesco Dima.

Sono stati formati 10 medici: 7 medici di medicina generale (MMG), due specialisti in cardiologia e uno specialista in igiene, medicina preventiva e oncologia.

I giorni 8 e 9 gennaio sono stati dedicati all’addestramento dei formatori; nei giorni 10 e 11, come previsto dalle modalità del corso, i 10 neo-formatori hanno preso in carico la formazione di 8 MMG.

 

Foto Potenza

Potenza, 8-11 gennaio 2007: gruppo di lavoro

 

 

 

Medici che hanno partecipato al corso

 

Formatori:

Antonio Barone

Francesco P. Calciano

Antonio Coviello

Antonio Divincenzo

Egidio Giordano

Francesco Locuratolo

Vincenzo Lofrano

Tommaso Pace

Marina Petrone

Antonio Santangelo

 

Partecipanti:

Raffaele Bruno

Daniela Bighi

Giuseppe Ferraro

Antonietta Lavecchia

Rocco Perretta

Donata Salvatore

Ciro Spina

Margherita Santarsiero

 

© Istituto Superiore di Sanita (ISS)