CCM
Guadagnare Salute

Epidemiologia e prevenzione delle malattie cerebro e cardiovascolari

CCM

Formazione ed eventi

Campobasso, 29 settembre e 6 ottobre 2007

Nei giorni 29 settembre e 6 ottobre 2007 si è svolto a Campobasso il corso per i medici di medicina generale, modulo 1 e modulo 2,  sull’uso e applicazione della carta del rischio cardiovascolare.

Il programma del percorso formativo è stato organizzato da Adelina Lina D’Alò (dirigente del servizio Igiene e prevenzione dell’Assessorato politiche per la tutela della Salute e assistenza socio-sanitaria della Regione Molise) e da Roberto Petescia (medico cardiologo del Centro per la prevenzione delle malattie cardiovascolari presso l’ospedale di Isernia e referente regionale per la formazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari).

I formatori, che avevano partecipato al corso tenutosi a Campobasso nei giorni 13-16 giugno 2007, sono stati Aurelio Morrone, Carlo Olivieri, Pierluigi Paolone, Roberto Petescia, Isabella Tavarozzi, tutti specialisti cardiologi. Inoltre ha partecipato, in qualità di formatore, Nicola D’Addario, medico di medicina generale della SNAMID, che aveva partecipato al corso di formazione tenutosi a S. Alessio Siculo (ME) nei giorni 3-5 novembre 2006.

Per il CNESPS erano presenti Simona Giampaoli nella giornata del 29 settembre e Luigi Palmieri nella giornata del 6 ottobre.

Durante le due giornate di corso hanno partecipato 30 medici, che hanno seguito il modulo 1 e il modulo 2 del corso di formazione e ai quali è stato distribuito il Manuale sull’uso e applicazione della carta del rischio cardiovascolare.

 

Campobasso, 29 settembre 2007: gruppo di lavoro

 

Campobasso, 6 ottobre 2007: gruppo di lavoro

 

Formatori

D’Addario Nicola, Morrone Aurelio, Olivieri Carlo, Paolone Pierluigi, Petescia Roberto, Tavarozzi Isabella.

 

Partecipanti

Tommaso Caccavale, Gennaro Ceglia, Quirina Agata Ciccone, Salvatore Ciocca, Celestina Clemente, Manlio Mauro Colacci, Michele Colella, Maria Carmela Covatta, Michele D’Annesse, Giuseppe De Gregorio, Luigi De Nigris, Gianluigi De Rosa, Giovanna Del Vecchio, Franco Salvatore Di Maio, Giuseppina Di Nunzio, Antonio Evangelista, Daniele Antonio Falcone, Costantino Frate, Carmine Gentile, Antonio Longavita, Giovambattista Martino, Pietro Pallotta, Domenico Pasquale, Gianfranco Piano, Vincenzo Restaino, Regolo Ricci, Walter Antonio Romano, Michele Ruo, Pietro Scocca, Bartolomeo Terzano.

© Istituto Superiore di Sanita (ISS)