CCM
Guadagnare Salute

Epidemiologia e prevenzione delle malattie cerebro e cardiovascolari

CCM

Formazione ed eventi

Campobasso, 13-16 giugno 2007

Dal 13 al 16 giugno 2007 si è svolto a Campobasso il corso per formatori sull’uso e applicazione della carta del rischio cardiovascolare.

Il percorso formativo è stato organizzato da Adelina Lina D’Alò, dirigente del Servizio Igiene e Prevenzione dell’Assessorato Politiche per la Tutela della Salute e Assistenza Socio-Sanitaria della Regione Molise, e da Roberto Petescia, medico cardiologo del Centro per la Prevenzione delle Malattie Cardiovascolari presso l’ospedale di Isernia e referente regionale per la formazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Per il Centro Nazionale di Epidemiologia Sorveglianza e Promozione della Salute hanno partecipato Luigi Palmieri, Chiara Donfrancesco, Francesco Dima e Simona Giampaoli. Sono stati formati cinque medici cardiologi ospedalieri.

I giorni 13 e 14 sono stati dedicati all’addestramento dei formatori. Nelle giornate successive, come previsto dalle modalità del corso, i formatori hanno preso in carico la formazione di 23 medici di medicina generale.

 

Campobasso

 

Campobasso, 13 – 16 giugno 2007: gruppo di lavoro

 

Formatori

Aurelio Nicolino Morrone, Carlo Olivieri, Pierluigi Paolone, Roberto Petescia, Isabella Tavarozzi

 

Partecipanti

Giuseppe De Bartolomeo, Emilio Musacchio, Roberto Patriarchi, Antonio Scioli, Nicola Alonzo, Marilena Berlingieri, Franco Carugno, Francesca Cirelli, Angelo Codagnone, Roberto Colalillo, Angelo Colaneri, Fernando Colavita, Giuseppe Del Matto, Francesco Di Zazzo, Giuseppe D’Ippolito, Antonino Dragani, Giuseppe Giuliano, Maria Concetta Ionata, Ernesto La Vecchia, Leonardo Morrone, Carlo Musenga, Michele Notario, Bruno Petrecca, Carlo Raffaele Primiani, Tommaso Quici, Vincenzo Scarabeo, Costantino Simonelli, Maria Tartaglia, Maria Teresa Vernacchia, Teodosio Vitantonio

 

© Istituto Superiore di Sanita (ISS)