CCM
Guadagnare Salute

Epidemiologia e prevenzione delle malattie cerebro e cardiovascolari

CCM

Formazione ed eventi

Potenza, 15 e 22 settembre 2007

Nei giorni 15 e 22 settembre 2007 si è svolto a Potenza il corso per i medici di medicina generale, modulo 1 e modulo 2, sull’uso e applicazione della carta del rischio cardiovascolare.

Il programma del percorso formativo è stato organizzato da Francesco Locuratolo, dirigente responsabile del servizio Igiene pubblica del dipartimento Sanità della Regione Basilicata.

I formatori, che avevano partecipato al corso tenutosi a Potenza nei giorni 8-11 gennaio 2007, sono stati Vincenzo Lofrano e Antonio Pompeo Coviello. Per il CNESPS era presente Simona Giampaoli.

Durante le due giornate di corso hanno partecipato 19 medici di medicina generale e un medico cardiologo che hanno seguito il modulo 1 e il modulo 2 del corso di formazione e ai quali è stato distribuito il Manuale sull’uso e applicazione della carta del rischio cardiovascolare. Sono stati programmati, inoltre, i corsi di formazione da tenere a Matera e a Lagonegro.

 

 

Potenza, 15 e 22 settembre 2007: gruppo di lavoro

 

Formatori

Coviello Antonio Pompeo e Lofrano Vincenzo

 

Partecipanti

Nobile Giuseppe, Furone Anna, Cocina Rocco, Santarsieri Maria A., Ferrara Salvatore, Cauzillo Gerardo, De Rosa Eduardo, Durante Giuseppe, Ioia Nicola, Fellone Valentino, Nocerino Pasquale, Palese Maria Concetta, Fico Pasquale, De Carlo Nicola, Romaniello Beniamino, Desopo Lina, Ferrrara Anna, Finizio Giuseppe, Fucci Rosario, Romaniello Beniamino.

 

© Istituto Superiore di Sanita (ISS)