CCM
Guadagnare Salute

Epidemiologia e prevenzione delle malattie cerebro e cardiovascolari

CCM

Formazione ed eventi

Sassari 6-7 febbraio 2009

Nei giorni 6 e 7 febbraio 2009  si è svolto a Sassari il corso di formazione sull’uso e applicazione della carta del rischio cardiovascolare per partecipanti. Il corso è stato organizzato da Rosanna Pes, in quanto responsabile scientifico della Asl 1 di Sassari. Per il Cnesps hanno partecipato Chiara Donfrancesco e Luigi Palmieri.

 

Il corso si è svolto secondo le modalità descritte nel Manuale e a tutti coloro che hanno partecipato è stato distribuito il testo. In particolare, al corso hanno partecipato 14 medici di medicina generale. La partecipazione è stata attenta e costante sia per il modulo 1 che per il modulo 2. Il messaggio chiave trasmesso, condiviso con i formatori, è la necessità di applicare le idonee strategie di prevenzione (strategia di popolazione, strategia per gli individui ad alto rischio) per ridurre il numero di eventi coronarici e cerebrovascolari negli assistiti.

 

Sassari, 6-7 febbraio 2009: gruppo di lavoro

 

Formatori

Rosanna Pes, Pier Sergio Saba.

 

Partecipanti

Francesco Amadori, Tonino Bullitta, Giovanni Antonio Campus, Tilde Carta, Salvatore Chessa, Antonio De Candia, Maria Gioconda Fiori, Giovanni Gazale, Aldo Maffei, Antonio Marigliano, Maria Clara Marras, Alberto Masala, Carla Mori, Annalisa Pretti.

 

 

© Istituto Superiore di Sanita (ISS)