w
CCM
Guadagnare Salute

Epidemiologia e prevenzione delle malattie cerebro e cardiovascolari

CCM

Formazione ed eventi

Nuoro, 6-7 novembre 2008

Nei giorni 6 e 7 novembre 2008 si è svolto a Nuoro il corso di formazione sull’uso e applicazione della carta del rischio cardiovascolare per partecipanti.

Il corso è stato organizzato da Giovanna Mureddu, quale responsabile scientifico della Asl di Nuoro. Per il Cnesps hanno partecipato Luigi Palmieri e Chiara Donfrancesco.

 

Il corso si è svolto secondo le modalità descritte nel Manuale e a tutti coloro che hanno partecipato è stato distribuito il testo. In particolare, al corso hanno partecipato 41 medici di medicina generale divisi in 2 gruppi. La partecipazione è stata attenta e costante sia per il modulo 1 che per il modulo 2. Il messaggio chiave trasmesso, condiviso con i formatori, è la necessità di applicare le idonee strategie di prevenzione (strategia di popolazione, strategia per gli individui ad alto rischio) per ridurre il numero di eventi coronarici e cerebrovascolari negli assistiti.

 

Nuoro, 6-7 novembre 2008: gruppo di lavoro

 

Formatori

Giovanna Mureddu, Rosanna Pes, Paolo Pilia, Piero Zappadu.

 

Partecipanti

Pietro Arnò, Giacobbe Bacchiddu, Maria Giovanna Battasi, Pietro Cabras, Rosa Maria Caliandro, Francesco Calzone, Maria Campus, Gianfranco Canu, Maria Grazia Canu, Sebastiana Carta, Caterina Contena, Antonio Maria Corbe, Pietro Cordone, Maria Pia Cortes, Caterina Curreli, Giovanni Antonio Dalu, Pietro Del Rio, Tonina Grazietta Deriu, Antonio Deserra, Antonietta Farina, Luigi Fenu, Mario Fronteddu, Maria Giovanna Gaias, Antonino Giunta, Pasqualino Goddi, Armando Manca, Vincenzo Martorelli, Giuseppe Mastio, Irene Mele, Giacomina Multineddu, Aurelio Nonnis, Giovanni Piras, Mario Podda, Graziella Pusceddu, Sabri Rawshdeh, Donatella Ricciottini, Annita Salis, Emanuele Satta.

 

© Istituto Superiore di Sanita (ISS)