CCM
Guadagnare Salute

Epidemiologia e prevenzione delle malattie cerebro e cardiovascolari

CCM

Formazione ed eventi

Milano, 16-17 giugno 2006

Nei giorni 16 e 17 giugno 2006 si è tenuto a Milano il corso per formatori sull’uso e l’applicazione della carta del rischio cardiovascolare. Il corso rientra nelle attività concordate con l’Unità Operativa n. 4 – SNAMID nel Progetto Cuore, ed è stato condotto secondo lo schema del Piano di formazione nazionale per formatori.

Per la Società nazionale di aggiornamento per il medico di medicina generale (SNAMID) hanno partecipato, collaborando all’attività organizzativa del corso, Virginio Bosisio, Roberto Stella e Alfredo Cuffari, rispettivamente presidente della Scuola di formazione nazionale, direttore della Scuola di formazione nazionale e direttore del Centro studi nazionale della SNAMID. Per il Centro Nazionale di Epidemiologia Sorveglianza e Promozione della Salute hanno partecipato in qualità di docenti Simona Giampaoli, Chiara Donfrancesco e Valentina Rebella.

Il corso si è svolto secondo le modalità descritte nel manuale dei formatori, in particolare sono stati realizzati i moduli formativi 1 e 2; pertanto la durata del corso è stata di due giornate.

Il corso ha visto la partecipazione di 14 medici di Medicina Generale della SNAMID, operanti nelle regioni del Nord Italia (Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Provincia Autonoma di Trento).

 

foto

Milano, 16-17 giugno 2006: gruppo di lavoro

 

Medici che hanno partecipato al corso:

Giacomo Alluigi, Savona

Massimo Barbero, Asti

Virginio Bosisio, Milano

Francesco Chiumeo, Trento

Alfredo Cuffari, Roma

Maurizio Damiani, Varese

Giancarlo Eifù, Padova

Davide Riccardo Fabbrica, Milano

Gilberto Fiorina, Sondrio

Maurizio Mancuso, Como

Alberto Mazzillo, Torino

Mario Modolo, Treviso

Salvatore Santacroce, Pavia

Roberto Stella, Busto Arsizio (VA)

© Istituto Superiore di Sanita (ISS)