CCM
Guadagnare Salute

Epidemiologia e prevenzione delle malattie cerebro e cardiovascolari

CCM

Formazione ed eventi

Giulianova (Teramo), 23 ottobre 2010

Il giorno 23 ottobre 2010 si è svolto a Giulianova (Teramo) il corso di formazione sull’uso e applicazione della carta del rischio cardiovascolare per partecipanti.

Il corso è stato organizzato da Carmine Guercioni, referente organizzativo del Progetto Cuore della Asl di Teramo.

Del Cnesps hanno partecipato Chiara Donfrancesco e Luigi Palmieri.

Il corso, relativo esclusivamente al modulo 1, si è svolto secondo le modalità descritte nel manuale.

In particolare, hanno partecipato 33 Medici di medicina generale, che hanno dimostrato interesse e la loro partecipazione è stata attenta.

Il messaggio-chiave trasmesso è la necessità di applicare le idonee strategie di prevenzione (strategia di popolazione, strategia per gli individui ad alto rischio) per ridurre il numero di eventi coronarici e cerebrovascolari negli assistiti.

 

Giulianova (Teramo), 23 ottobre 2010: gruppo di lavoro

 

Formatori

Di Giacinto Nicola, Chicchirichì Renato, D’Angelantonio Antonio, Guercioni Carmine.

 

Partecipanti

Gentile Gabriella, Salladini Gabriella, Di Giuseppe Adamo, Atriani Amalia, Di Febbo Felice, Nafra Giancarlo, Mancini Libera Maria, Di Giovanni Andrea, Del Papa Liliana, Fraioli Arcangelo, Guerrieri Crocetti Giorgio, Di Paolantonio Michele, Braca Emidio, Di Mattia Crocetta Rita, Pallini Vincenzo, Paolini Franco, Di Febo Tiziano, Reginella Gabriele, Catalini Fiorenzo, Di Biase Giuseppina, Santuomo Vincenzo, Romito Giuseppe, Ottaviano Carlo, Di Giacinto Tecla, Colleluori Marino, Malvezzi Marco, Giusti Piero, Angelozzi Lucia, Valentini Valentino, Di Carlo Ernesto, Rampa Riccardo, Alonso Naranjo Santa de la Caridad, Bonaduce Alessandro.

 

Risultati pre-test e post-test per il modulo 1

  • Pre-test Modulo 1: 45%
  • Post-test Modulo 1: 92%

 

© Istituto Superiore di Sanita (ISS)