CCM
Guadagnare Salute

Epidemiologia e prevenzione delle malattie cerebro e cardiovascolari

CCM

Formazione ed eventi

Benevento, 19-20 giugno 2009

Nei giorni 19 e 20 giugno 2009 si è svolto a Benevento il corso di formazione sull’uso e applicazione della carta del rischio cardiovascolare per partecipanti.

Il corso è stato organizzato da Alessandro Bozza, referente organizzativo del Progetto Cuore della Asl Benevento 1. Per il Cnesps hanno partecipato Simona Giampaoli e Luigi Palmieri.

 

Il corso si è svolto secondo le modalità descritte nel manuale e a tutti coloro che hanno partecipato è stato distribuito il testo. In particolare, hanno partecipato 27 medici di medicina generale, che hanno dimostrato interesse e la loro partecipazione è stata attenta e costante sia per il modulo 1 che per il modulo 2. Il messaggio-chiave trasmesso è la necessità di applicare le idonee strategie di prevenzione (strategia di popolazione, strategia per gli individui ad alto rischio) per ridurre il numero di eventi coronarici e cerebrovascolari negli assistiti.

 

Benevento

Benevento, 19–20 giugno 2009: gruppo di lavoro

 

Formatori

Simona Giampaoli e Luigi Palmieri.

 

Partecipanti

Giuseppe Buono, Francesco Calandro, Salvatore Carbone, Antonio Catalano, Giovanni Cilenti, Gerardo Colucciello, Teresa Cutillo, Domenico De Blasio, Giacomo De Cunto, Ermenegildo De Marca, Andrea Fusco, Maria Antonietta Giangregorio, Clementina Maio, Giuseppe Maione, Maria Masella, Mario Meola, Pietro Meola, Antonio Pacelli, Marisa Panella, Antonio Pastore, Maria Cristina Pedoto, Costantino Picone, Stefano Romano, Giovanni Rossi, Edoardo Ruggiero, Pasquale Vaccarella, Gerardo Zambottolo.

 

© Istituto Superiore di Sanita (ISS)